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Leader Assessment

Test della personalità nel contesto organizzativo.

Cos’è il Leader Assessment

Il Leader Assessment è un test di duecento domande, la cui rielaborazione fornisce un grafico su sedici  fattori di personalità organizzati in scale bipolari, che rivelano la struttura di pensiero, le abitudini di azione e le modalità relazionali della persona.

Consente di valutare la presenza dei requisiti di personalità necessari (secondo un ideale benchmark) per i ruoli che la persona svolge o dovrà svolgere in un’organizzazione, al netto della sua preparazione ed esperienza professionale.

Consente, inoltre di porre l’attenzione sulla costituzione by design di un gruppo classe omogeneo e con caratteristiche compatibili e complementari, in modo da rendere mirata l’offerta formativa.

Il test nasce negli anni ’50 ad opera dello psicologo e ricercatore americano R.B. Cattell ed è oggi alla sua quinta revisione. È stato adattato al settore manageriale in quasi tutti i paesi del mondo e risulta uno strumento particolarmente utile anche per la selezione del personale.

Scopri le tue attitudini, le tue caratteristiche e il tuo stile di leadership.

Come funziona

Per tutti i discenti di un corso OIS ACADEMY è prevista l’opportunità di sottoporsi al LEADER ASSESSMENT.

Il test restituisce un grafico su sedici scale bipolari, che rivelano:

  • la tua struttura di pensiero,
  • le tue abitudini di azione,
  • le tue modalità relazionali.

Per te, allievo, significa ricevere in aula input personalizzati ed un’offerta formativa mirata, oltre che, se lo desideri, indicazioni specifiche circa aree di miglioramento personali.

Vuoi saperne di più?

Per scoprire come avere accesso al tuo test della personalità Leader Assessment contattaci adesso.

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